Calendario Eventi - Savigliano

Annuncio

Calendario Eventi di Primavera del Fergusio:

FESTIVAL di MUSICA DA CAMERA e FESTIVAL PIANISTICO

CHITARRE IN CITTA’


 

Con l’arrivo della primavera riprende la ricca stagione di eventi musicali organizzati dal Civico Istituto Musicale G.B. Fergusio.
 
Tornano i tradizionali concerti del “Festival cameristico” (4^ edizione) e del “Festival pianistico” (7^ edizione), dedicati a giovani musicisti emergenti, realizzati in collaborazione con il Conservatorio G.Verdi di Torino e la Fondazione Delfino di Cuneo con la direzione artistica di Luigi Dominici e Michelangelo Alocco. I concerti si terranno il sabato alle ore 21 al Palazzo Taffini (g.c. Banca CRS) con il calendario che segue. Il “Festival cameristico”, dedicato alla musica da camera, avrà luogo il 13 aprile con il Trio Ruchun Ju, Alessandro Ricobello, Alessio Ferrarese (violino, violoncello e pianoforte); il 27 aprile con il Duo Silvia De Martin-Luigi Dominici (violino e pianoforte); e il 4-maggio con il Trio Sara Audenino, Mitja Liboni, Marco Isaia (violino, violoncello e pianoforte). Seguirà il “Festival pianistico” con l’esibizione di musicisti nel repertorio solistico per pianoforte: l’11 maggio Song Danyang, il 18 maggio Franceso Gaspardone e il 25 maggio (ore 18) Pietro Beltramo.
 
E torna domenica 21 aprile alle 21 al Teatro Milanollo “Chitarre in città” (3^ edizione), con il Guitar Ensemble in concerto diretto da Cristiano Alasia, che coinvolgerà giovanissimi chitarristi in una due-giorni di studio insieme, prima del concerto finale (ingresso su prenotazione).
  

L’ingresso a tutte le iniziative è gratuito.

Info cell. 347.5794078, tel. 0172.712269 (pomeriggio), info@fergusio.it, ww.fergusio.it, fb e instagram.

 

Le iniziative si avvalgono anche della collaborazione e il patrocinio di Banca CRS, Comune di Savigliano-Assessorato alla Cultura e Consulta cultura e promozione del territorio, Fondazioni CRS, CRT e CRC, Comuni delle sedi decentrate del Civico Istituto Musicale G.B. Fergusio, Servizio Civile Nazionale, Provincia di Cuneo e Regione Piemonte e, per “Rosa sonora”, anche della collaborazione dell’Istituto per i Beni Musicali in Piemonte, di sponsor, associazioni e privati.